contatti@officineeinstein.eu Numero 29 Mercoledì 25 settembre 2013
Habitat del terzo millennio
Ghesc, l’albergo diffuso per gli amanti di Bacco
Ghesc è un minuscolo villaggio medievale completamente disabitato da più di cento anni e situato a circa un’ora di treno da Milano in direzione nord-ovest. In totale stato di abbandono, circondato da una natura intenta a riconquistare il suo spazio, è avvolto da un’affascinate e unica atmosfera.
Ilaria Massacesi
Verso un nuovo modello di sviluppo
Aria pulita! Ora tocca a te
La Commissione europea, come ogni anno, promuove una settimana di sensibilizzazione a favore della mobilità sostenibile, per grandi e piccoli centri urbani del vecchio continente.
Quest'anno la settimana inizierà il 16 per terminare il 22 settembre  e avrà come finalità la promozione del trasporto con mezzi "alternativi" rispetto alla propria auto: la bicicletta, i mezzi pubblici, l'auto condivisa o, più semplicemente, le proprie gambe. 

Eleonora Ripanti
Evoluzione dell'apprendimento
Per ragionare sul valore dell'apprendimento
Apprendere dal futuro: questo il tema (un pò retorico) del primo Festival dell’apprendimento evento dedicato a pensiero, creatività e formazione e a tutte le forme del sapere che animerà la città veneta dal 3 al 6 ottobre del 2013.
Padova, città di forte tradizione accademica, ospiterà quindi un evento di caratura nazionale con un respiro e con la prospettiva di diventare un appuntamento annuale e un punto di riferimento per l’intero Paese. Ad organizzare questo meeting di menti e anime è l'Aif, l' Associazione italiana formatori.

Luca Pirani
Pillole di buona comunicazione
La consapevolezza del proprio ruolo di venditore
Il venditore é sempre consapevole del ruolo chiave da lui occupato all'interno del sistema impresa?
E' consapevole che la sua scelta di lavoro ha la responsabilità di imporgli un costante adeguamento comportamentale in riferimento ai comportamenti del target e al clima di mercato in costante mutazione?
E' consapevole della propria responsabilità in riferimento all'evoluzione positiva della trattativa commerciale?
E’ consapevole che la trattativa comincia quando il cliente dice no?

Franco Marmello
Grafica e design
Il contenitore come metafora dello schermo, all'interno del quale fluttuano e si esaltano effetti speciali, storie, animazioni. Abbiamo studiato un logo che accogliesse, senza vincoli cromatici e formali, tutto il mondo di Spark: un carattere extra-bold, geometrico, con le lettere molto ravvicinate per creare un continuum che evocasse l'effetto di uno schermo.
Alessandro Ghezzi
Grafica e design
Un'intuizione, e un principio di vita, che converge con la visione aziendale di Brainit: un cervello costituito da aree distinte e dialoganti, che elaborano strategie e producono soluzioni.
Nel completare la progettazione abbiamo scelto un carattere gestuale, quasi illustrativo, per il lettering del logo, nel quale abbiamo distinto i due termini, giocando sull'analogia con "love it".
Alessandro Ghezzi
OfficineEinstein garantisce la riservatezza sui dati personali nel rispetto del Dlgs 196/03 e si impegna a provvedere,qualora l'interessato ne faccia richiesta ai sensi dell'articolo 7, alla loro cancellazione ({unsubscribe}cliccando qui{/unsubscribe}) o modifica ({modify}cliccando qui{/modify}). Oppure può farne richiesta scrivendo a indirizzario@officineeinstein.eu.