contatti@officineeinstein.eu Numero 48 Mercoledì 12 febbraio 2014
Verso un nuovo modello di sviluppo
Ottantacinque ricchi di troppo
85 (ottantacinque). Non 85.000 (ottantacinquemila), né 8.500 (ottomilacinquecento), e nemmeno 850 (ottocentocinquanta), che già sarebbe spaventoso. No, no, proprio ottantacinque. Ottantacinque persone su questo affascinante e confortevole (per loro di sicuro) pianetino posseggono una ricchezza pari a quella di 3 miliardi e mezzo di persone, cioè lo 0-virgola-moltissimi-zeri-virgola-uno della popolazione ha un reddito pari a quello del cinquanta per cento più povero.
Alessandro Robecchi
Reti e social network
Vendite e acquisti di chi indirizza i trend globali
Una settimana fa Google ha, per così dire, assunto l’ex dipendente di Apple che contribuì allo sviluppo del primo iPod, il tutto per la modica cifra di... 3.2 miliardi di dollari, più o meno 2,4 miliardi di euro! Wao!
Beh! Diciamo che la notizia vera è che BigG ha acquisito oltre che Tony Fardell, di cui sopra, anche l’azienda da lui fondata: la Nest.

Filippo Rinaldi
Apprendimento in evoluzione
Multitasking o una cosa sola?
Sono anni che Babbo Natale pensa di regalarmi uno Smartphone, ma ogni anno ma ogni anno un po' per indecisione, un po' per il portafoglio sempre più sottile, non era mai arrivato.
Finite le feste, attraverso uno strano giro di What'sapp o Facebook di mia figlia, il "befanino", quello stesso che da piccola arrivava il 7 gennaio a portar via il dono di Natale se eravamo stati cattivi durante le vacanze, mi ha fatto arrivare un 5c.

Cristiana Rinaldi
Politiche di comunicazione
Un raggio di luce
Se è vero che ogni prodotto o un azienda ha un innato moto per la propria rappresentazione, è possibile estremizzare, paragonandolo a una stella: emana luce propria.
Non è un caso, vero, se anche quando parliamo di informazioni e di conoscenza e di comunicazione usiamo il termine "fonte".
Come è fonte di quel flusso di espressione paragonato a un corso d’acqua che la comunicazione deve incanalare, così è fonte di una luce che la comunicazione deve sciogliere, come un prisma.

Eleonora Ripanti
Nuovo modello di sviluppo
Curarsi con il cibo. Sei a Catanzaro? Puoi tirarti su di morale andando in un posto improbabile: il ristorante di Abbruzzino. Una cucina creativa, originale, basata sulla qualità degli ingredienti e gli accostamenti dei sapori, in un ambiente sobrio e raffinato che si affaccia, con una finestra panoramica, sulla cucina. A conferma che il nostro è un Paese straordinario dove trovi sempre delle punte di eccellenza.
Luca Massacesi
Chi siamo

Non lasciamo e raddoppiamo. Gennaio 2014. Il 2014 si apre con grandi aspettative. Mese di grande successo per il nostro settimanale on line. Con quasi seimila accessi (5.910, per la precisione) abbiamo raddoppiato i nostri lettori. Nel corso del 2013 abbiamo avuto una notevole regolarità di accessi con oscillazioni mensili che variavano tra i 2.644 accessi di aprile e i 3.744 di ottobre, con una media di 3.041 accessi mese per i primi 10 mesi.
Luca Pirani
OfficineEinstein garantisce la riservatezza sui dati personali nel rispetto del Dlgs 196/03 e si impegna a provvedere,qualora l'interessato ne faccia richiesta ai sensi dell'articolo 7, alla loro cancellazione ({unsubscribe}cliccando qui{/unsubscribe}) o modifica ({modify}cliccando qui{/modify}). Oppure può farne richiesta scrivendo a indirizzario@officineeinstein.eu.