contatti@officineeinstein.eu Numero 53 Mercoledì 19 marzo 2014
sviluppo e identita' locale
Turismo culturale. Ancora una volta!
In Europa discutono. Rigore, rispetto degli accordi, riduzione del debito. L'unica preoccupazione dei nostri cugini nord europei è far rientrare il debito pubblico dei paesi mediterranei; debito pubblico calcolato con parametri che di oggettivo hanno poco e di convenzione tutto. Convenzioni che sembrano essere studiate apposta per penalizzare le nostre peculiarità.
Luca Massacesi
sviluppo e identita' locale
Tutti a Londra!
Un femore frantumato a 17 anni, mi aveva costretto a letto per un lungo periodo di sofferenze e riflessioni sul "significato della vita". Quando a 20 anni, ancora zoppicante sono partita per la capitale inglese, mai avrei pensato di amare così tanto un paese dove la pioggia e il maltempo regnano sovrani gran parte dell'anno. Ero giovane, allegra, piena di speranze, l'idea di lavorare e vivere alla pari in una famiglia inglese "doc" mi eccitava anche se, essendo appena uscita dal liceo classico, non capivo una parola e a malapena sapevo salutare o dire "speak slowly please, I don't understand, I'm italian!"
Cristiana Rinaldi
#coglioneNo Box Grafica e Design, 19 progetti per raccontarci
sviluppo e identita' locale
La campagna Made in Italy
L'Agenzia nazionale per il turismo ha deciso di realizzare un'importante campagna promozionale dal titolo "Made in Italy. Una vacanza fatta su misura per te" per far riscoprire le bellezze inimitabili del nostro bel paese. Una campagna strutturata in funzione dell'area geografica e che prevede molteplici canali: affissioni, inserzioni, web e cinema.
Eleonora Ripanti
Verso un nuovo modello di sviluppo
Alla ricerca di nuovi paradigmi
Nella lingua cinese la parola crisi si ottiene accostando due ideogrammi: “pericolo” e “opportunità”. Due elementi apparentemente inconciliabili, presenti in ogni fase critica. A partire da questa consapevolezza, l'edizione 2014 di Segnavie esplorerà sia i lati d’ombra (aspetti negativi) sia gli aspetti di luce (aspetti positivi) della complessa fase che stiamo attraversando.
Luca Pirani
solo notizie positive
Crowdfunding per una visione a colori della vita
In questo momento abbiamo bisogno di un'ondata di positivitÀ per contrastare il clima difficile nel quale viviamo. Penso sia arrivato il momento di incontrarci dal vivo per diffondere sempre di piÙ il progetto, #solonotiziepositive.
Patrizia Bonaca
Pillole di buona comunicazione
La paura di confrontarsi
Per essere un buon comunicatore È  importante imparare a sconfiggere le paure relative ai rapporti con gli altri. Chi riesce a comunicare in modo efficace sconfigge quotidianamente la soggezione e l'imbarazzo che attanagliano i piÙ quando incontrano uno sconosciuto.
Franco Marmello

 

OfficineEinstein garantisce la riservatezza sui dati personali nel rispetto del Dlgs 196/03 e si impegna a provvedere,qualora l'interessato ne faccia richiesta ai sensi dell'articolo 7, alla loro cancellazione ({unsubscribe}cliccando qui{/unsubscribe}) o modifica ({modify}cliccando qui{/modify}). Oppure può farne richiesta scrivendo a indirizzario@officineeinstein.eu.