testata

Le competenze dentro OfficineEinstein

Officine Einstein non è nato per rimediare consulenze o incarichi, ma come "volontariato" sociale, o meglio, “culturale”; ma, abbiamo 

Ma OfficineEinstein nasce anche come house organ di “Aaland l'arcipelago della comunicazione” che da un decennio si occupa gestione del cambiamento e di strategie di cominicazione ed abbiamo verificato, è molto efficace per posizionarsi e per diventare “di casa, “di famiglia.


Qui di seguito, vi proponiamo alcuni nostri progettyi che corrispondono a tante molecolari presentazioni, tanto per fare i compiti a casa e metterci avanti, visto che la presentazione complessiva è piuttosto corposa e articolata.

Chi ha avuto fiducia in noi
Per consentire una valutazione orientativa, tre link per farsi una prima impressione sulle nostre qualità progettuali e gestionali (abbiamo oltre duecentotrenta clienti per i quali abbiamo sviluppato oltre 11mila progetti, dai biglietti da visita all’ideazione del soggetto comunicante, la fonte, e la gestione integrale del piano di comunicazione, da progetti di miglioramento continuo alla gestione di percorsi di formazione o di processi di cambiamento).
Per una valutazione sulla capacità di realizzare una presenza sul web suggeriamo di navigare sul nostro magazine on line ufficiale sul quale siete ora.
Sul nostro modo di operare con una piccola e media impresa italiana consigliamo la lettura di quando la consulenza diventa un partner nel quale raccontiamo un'esperienza concreta di un'affiancamento quadriennale, secondo la filosofia del "Progetto innesto"

Nell'area della progettazione di strumenti di comunicazione abbiamo realizzato due infografiche, una dedicata alla costruzione dell'identità e una alla realizzazione di una presenza in rete.
 
Andando in profondità
Per una valutazione più approfondita suggeriamo questi link che presentano alcuni nostri lavori:
 
Alcune presenze sul web
Di questi siti, con l’esclusione, degli ultimi due, abbiamo progettato l’ideazione del progetto, la creazione della fonte, il piano di comunicazione; per otto si essi abbiamo curato la redazione; per tutti, ad eccezione di uno, la grafica; per dodici di essi la realizzazione del sito.
I links dei siti e dei content system management, per la caratteristica rapidità d'invecchiamento e la conseguente velocità di aggiornamento e di modifica possono condurre:
  • a indirizzi vecchi dai quali il sito è stato spostato per svariati motivi
  • a siti che hanno sviluppato nuove impostazioni e nuova grafica.

 

Comunque per una visione orientativa quelli che seguono sono alcune presenze sul web che, almeno originariamente, sono state progettate dai professionisti che gestiscono OfficineEinstein:

  • il sito del nostro settimanale online ufficiale;
  • il sito di un'associazione rivolta a chi si vuole (o deve) scoprire autoimprenditore con la produzione di un quindicinle on line e sviluppato sul content management system open source Joomla;
  • il sito istituzionale per la programmazione unitaria in Campania, sviluppato con un content management system open source;
  • il sito in htlm, anticonvenzionale, nel suo scorrimento latitudinale, per la presentazione di un attore;
  • un sito per la vendita di olio extra vergine italiano all’estero;
  • il sito di una tenuta agricola produttrice di vino di qualità in Toscana;

  • le prime tre versioni di un sito dinamico, sviluppato su Joomla, di un’associazione che vuole difendere i beni comuni. L'attuale versione, sviluppata in word press, non è di nostra produzione.
  • il sito vetrina in flash di una nuova formula assicurativa personale (non più presente sulla rete);
  • un sito vetrina in flash per una community di consulenti aziendali (in stato di abbandono redazionale);
  • il blog, in corso di realizzazione, per la stessa comunità di consulenti;
  • il sito dinamico, sviluppato su Joomla  del progetto culturale di supporto ad una rivista trimestrale che si occupava di finanziamenti al consumatore;
  • un content system management semplice e lineare  dedicato ad un’associazione rivolta ai medici (l'attuale versione non centra nulla con il nostro progetto);
  • il sito statico, ma dalla linea grafica fresca, di una decina di pagine, di un’associazione che si dedica all’educazione artistica e visiva dei bambini;
  • un content system management, non gestito redazionalmente, di una scuola di cucina familiare, in campagna, nella Sabina laziale.
  • il sito istituzionale per favorire lo sviluppo locale in Calabria (sito tolto dalla rete).
 
Progetti di grafica
Infine alcuni esempi di progetti di identità da noi curati
 
 

In sostanza con  le specifiche competenze che ci sono proprie come “Aaland cambiamento e comunicazione” possiamo intervenire per:

  1. piani di comunicazione e strategie di comunicazione,
  1. progetti di comunicazione su pubblici specifici,
  2. piani di miglioramento continuo,
  3. gestione di cambiamenti (organizzativi, mission, ...),
  4. gestione area web e social network,
  5. social strategy,
  6. costruzione di reti sociali
  7. comunicazione di opere infrastrutturali e di cantiere
  8. grafica e design,
  9. progettazione e manutenzione siti (da vetrina a cms),
  10. progettazione e redazione di magazine on line o tipografici,
  11. progettazione data base gestionali,
  12. organizzazione di eventi, kermesse, manifestazioni, inaugurazioni,
  13. presenze con stand e animazione a fiere e congressi.

 

Share