testata

Proprio, sopra il naso!

Quante volte ci capita di alzare lo sguardo un po' per caso, passando spesso per un luogo che percorriamo tutti i giorni, magari un po' di fretta, e notiamo quel particolare, un dettaglio che non avevamo mai visto?
E in quel momento, quel dettaglio, quel particolare diventa affascinante, una scoperta preziosa. Ci conquista e ci emoziona.


Notare i dettagli preziosi che nasconde le città dove viviamo: questa la missione che si è prefissato Josè Guizar, un giovane graphic designer messicano, che vive a New York. Egli ne fa addirittura un progetto: Windows of New York.

Egli ha deciso infatti di catturare le finestre più singolari della Grande Mela, trasformandole in un progetto grafico unico: Guizar disegna una vera e propria mappa della metropoli a partire dalle sue finestre, che si aprono sul mondo e prendono vita con l’anima di chi ci sta dietro.

 

Dall’Upper East Side a Soho, fino a Clinton, West Village, Lower East Side, Hell’s Kitchen: una cartolina grafica da ogni quartiere. 

Ogni settimana aggiunge un’illustrazione alla sua collezione, per ricordarci ogni volta l’importanza dei dettagli.

 

window1

window2

window3

window4

 

fonti 

ninjamarketing

windowsofnewyork.com

 

Share

Archivio

Grafica e design

Nel nuovo modello di sviluppo, nella nuova società che vorremmo abitare, non deve esserci solo amore per il bello, ma, almeno,

il culto della bellezza.

Design e grafica sono due forme di arte "minore", ma che hanno un grande pregio, vivono affianco a noi.

 

Quello che caratterizza

il design e la grafica sono la ricerca dell'armonia, degli equilibri, dei giusti rapporti, del corretto accostamento cromatico, da abbinare alla praticità dell'uso, alla chiarezza della lettura, al riconoscimento dell'identità. Una ricerca nella quale OfficineEinstein si impegna per i propri clienti.