testata

Dalle solette per scarpe ai puff poggia piedi

L'industria del design evolve. Il recupero diventa oggi un impegno etico nei confronti di ciò che ci circonda, persone, animali, ambiente, pianeta. 

Anche se il lattice è un materiale naturale e biodegradabile lo sfrido dell'industria di solette per scarpe poteva finire al macero o nelle discariche o abbandonato sul territorio.

Angela Mensi e Ingrid Tarò danno nuova vita a materiale destinato al disuso inventando nuovi progetti con il pensiero fisso ad un futuro non solo ecosostenibile, ma anche divertente e ironico.

La ricerca e lo studio di materiali derivati dal recupero, diventano idee colorate e spiritose per realizzare oggetti di arredo sia da interno che da esterno.

L'allegro Latex Roll in sei diverse tonalità di colori vivaci, proposto come seduta, noi di Officine Einstein vogliamo vederlo più come un poggia piedi da mettere davanti a un divano, proprio per associarlo alla provenienza del suo materiale.

 

puff

 

Fonte

13Ricrea

 

Share

Archivio

Grafica e design

Nel nuovo modello di sviluppo, nella nuova società che vorremmo abitare, non deve esserci solo amore per il bello, ma, almeno,

il culto della bellezza.

Design e grafica sono due forme di arte "minore", ma che hanno un grande pregio, vivono affianco a noi.

 

Quello che caratterizza

il design e la grafica sono la ricerca dell'armonia, degli equilibri, dei giusti rapporti, del corretto accostamento cromatico, da abbinare alla praticità dell'uso, alla chiarezza della lettura, al riconoscimento dell'identità. Una ricerca nella quale OfficineEinstein si impegna per i propri clienti.