testata

Un'infografica per Pantone

Nel 1963, Lawrence Herbert distribuiva la prima edizione del Pantone Matching System. Aveva iniziato lavorando part-time per l’azienda del New Jersey (che al tempo si occupava solo di stampa) nel 1956 e, usando le sue conoscenze universitarie di chimica, ne rivoluzionò i sistemi di stampa. Pochi anni dopo, nel 1962, Herbert acquistava la compagnia per trasformarla nella Pantone che oggi conosciamo.


In occasione dei suoi 50 anni, Pantone ha creato un'infografica dedicata alla storia del colore, ovviamente riletto in chiave Pantone, a partire dalla moda degli anni '60 fino all'impiego del colore nei marchi ai giorni nostri.

 

2013 04 22 pantone50anni


Fonti

pantone.com

 

Leggi anche

L'invasione Pantone

Share

Archivio

Grafica e design

Nel nuovo modello di sviluppo, nella nuova società che vorremmo abitare, non deve esserci solo amore per il bello, ma, almeno,

il culto della bellezza.

Design e grafica sono due forme di arte "minore", ma che hanno un grande pregio, vivono affianco a noi.

 

Quello che caratterizza

il design e la grafica sono la ricerca dell'armonia, degli equilibri, dei giusti rapporti, del corretto accostamento cromatico, da abbinare alla praticità dell'uso, alla chiarezza della lettura, al riconoscimento dell'identità. Una ricerca nella quale OfficineEinstein si impegna per i propri clienti.