testata

Un tuffo ad Ostiense

Se siete di Roma andate a via del Porto fluviale, fermatevi davanti al civico 67 e alzate gli occhi al cielo: vedrete nel cuore della città sguazzare un nuotatore, in costume con cuffia e occhialini che nuota sulla facciata del palazzo.  Il progetto si chiama Fish'n'Kids,  un enorme murales che ricopre l'intero palazzo sede della storica pescheria ostiense, il cui autore è Agostino Iacurci, artista e illustratore pugliese, che collabora per Minimum fax e la Sugar Music. L'artista dal 2008 racconta, sui muri delle città europee, la storia di quei luoghi attraverso personaggi pacifici e poetici. 

 

2013 17 06 iacurci4

2013 17 06 iacurci3

2013 17 06 iacurci12013 17 06 iacurci2

 

 

 

Share

Archivio

Grafica e design

Nel nuovo modello di sviluppo, nella nuova società che vorremmo abitare, non deve esserci solo amore per il bello, ma, almeno,

il culto della bellezza.

Design e grafica sono due forme di arte "minore", ma che hanno un grande pregio, vivono affianco a noi.

 

Quello che caratterizza

il design e la grafica sono la ricerca dell'armonia, degli equilibri, dei giusti rapporti, del corretto accostamento cromatico, da abbinare alla praticità dell'uso, alla chiarezza della lettura, al riconoscimento dell'identità. Una ricerca nella quale OfficineEinstein si impegna per i propri clienti.