testata

Design in a nutshell

Design in a nutshell, che tradotto sarebbe più o meno design in breve, ovvero come spiegare gli ultimi 200 anni di design ed architettura in pochi minuti con una serie di efficaci animazioni che partono dal Neogotico ed arrivano al Postmodernismo, passando per il movimento delle Arti e dei Mestieri di fine Ottocento, il Bauhaus, il Modernismo e l’industrial design Americano.

Il progetto online è stato creato dalla Open University e finanziato dalla William and Flora Hewlett Foundation. L’intento è quello di fornire contenuti didattici gratuiti, aperti a chiunque, in qualsiasi parte del mondo.

 

Da quando è attivo ha già raggiunto 23 milioni di persone, il sito continua a crescere con nuovi materiali didattici che vengono costantemente messi a disposizione.

Tra questi una sezione dedicata ad un test per scoprire che tipo di designer si è.

 

20130907 desinnut1

20130907 desinnut2 

 

Fonti

L'internazionale 

yo-yoll.net

Share

Archivio

Grafica e design

Nel nuovo modello di sviluppo, nella nuova società che vorremmo abitare, non deve esserci solo amore per il bello, ma, almeno,

il culto della bellezza.

Design e grafica sono due forme di arte "minore", ma che hanno un grande pregio, vivono affianco a noi.

 

Quello che caratterizza

il design e la grafica sono la ricerca dell'armonia, degli equilibri, dei giusti rapporti, del corretto accostamento cromatico, da abbinare alla praticità dell'uso, alla chiarezza della lettura, al riconoscimento dell'identità. Una ricerca nella quale OfficineEinstein si impegna per i propri clienti.