testata

Chi dorme piglia pesci

Due dati significativi e allarmanti: i pendolari urbani spendono mediamente un'ora al giorno per compiere gli spostamenti casa-ufficio; il tempo dedicato al sonno si sta riducendo drasticamente nella società contemporanea (sette ore in Europa, sei negli Stati Uniti, ancora meno in Giappone).

Da questi presupposti poco incorraggianti nasce Ostrich Pillow Light, il cuscino avvolgente, progettato dallo studio Kawamura-Ganjavia, che permette di schiacciare un pisolino durante i brevi o lunghi viaggi in metropolitana, treno o aereo.

Ricerche scientifiche dimostrano che bastano venti minuti di sonno ristoratore per rigenerare la nostra mente e aumentare la produttività del 30 percento.

 

Come funziona

Come spesso accade, le idee migliori sono semplici e intuitive. Ostrich Pillow Light è un anello elastico regolabile rivestito di tessuto morbido e accogliente. All'interno, le micro-perle in silicio permettono una sensibile riduzione del rumore circostante, pur mantenendo leggero e confortevole il dispositivo.

Quando non è in uso si può portare al collo (e diventa un efficace scalda collo), legato alla borsa o semplicemente infilato comodamente in uno zaino. E' disponibile in due versioni: grigio-rosso e grigio-blu.

 

Una ragazza schiaccia un pisolino in autobus grazie a Ostrich Pillow Light

 

Un ragazzo indossa Ostriche Pillow Light

 

Un ragazzo indossa Ostrich Pillow Light come scalda-collo

Share

Archivio

Grafica e design

Nel nuovo modello di sviluppo, nella nuova società che vorremmo abitare, non deve esserci solo amore per il bello, ma, almeno,

il culto della bellezza.

Design e grafica sono due forme di arte "minore", ma che hanno un grande pregio, vivono affianco a noi.

 

Quello che caratterizza

il design e la grafica sono la ricerca dell'armonia, degli equilibri, dei giusti rapporti, del corretto accostamento cromatico, da abbinare alla praticità dell'uso, alla chiarezza della lettura, al riconoscimento dell'identità. Una ricerca nella quale OfficineEinstein si impegna per i propri clienti.