testata

WYSIWYG: il libro come interfaccia web

Or-bits.comuna piattaforma online fondata e diretta da Marialaura Ghidini che dal 2009 con mostre collettive online e la pubblicazione di testi critici supporta e promuove l’esplorazione delle possibilità creative del web come linguaggio.  Nel 2011 ha lanciato On the Upgrade, una serie di pubblicazioni in cui alcuni dei lavori già presentati online vengono riconfigurati per un nuovo tipo di pubblicazione. On the Upgrade può essere intesa come un’indagine sulla pubblicazione come mezzo di produzione e distribuzione tra spazio online e offline. La relazione tra i due supporti è forte e l’interazione fisica con il prodotto cartaceo invita a connettersi e a navigare sul sito internet per approfondire la lettura delle opere presentate. 
Lo scorso maggio è stato pubblicato On the Upgrade – WYSIWYG, un POD book distribuito anche in PDF, che include opere di Jamie Allen, Renee Carmichael, David Horvitz, IOCOSE, Michael Kargl, Sara Nunes Fernandes, Julia Tcharfas, Maria Theodoraki e Richard Sides.


20131203 ged

Fonti

julietartmagazine.com

or-bits.com/editions.php

Share

Archivio

Grafica e design

Nel nuovo modello di sviluppo, nella nuova società che vorremmo abitare, non deve esserci solo amore per il bello, ma, almeno,

il culto della bellezza.

Design e grafica sono due forme di arte "minore", ma che hanno un grande pregio, vivono affianco a noi.

 

Quello che caratterizza

il design e la grafica sono la ricerca dell'armonia, degli equilibri, dei giusti rapporti, del corretto accostamento cromatico, da abbinare alla praticità dell'uso, alla chiarezza della lettura, al riconoscimento dell'identità. Una ricerca nella quale OfficineEinstein si impegna per i propri clienti.