testata

The rainbow is gone

Miguel Leal è nato nel 1984 a Siviglia, dove ha studiato discipline artistiche presso la Scuola di Arti Applicate. Dal 2006 vive a Barcellona, dove, senza perdere la sua creatività andalusa, ha trovato l'ispirazione per sviluppare le sue opere.
A Barcellona si è concentrato sulla pittura affinando il suo stile e sperimentando tecniche, fino a trovare il suo posto nel complesso mondo dell'arte contemporanea: negli ultimi anni ha esposto in sedi quali la Galleria Artevistas, Casa Batlló, Mutuo e varie gallerie in Europa, risaltando per la sua personalità creativa ed il suo riconoscibile stile.

 

Nella serie “The rainbow is gone” rappresenta una serie di personaggi sfacciati, crudeli, ma anche divertenti e ironici, deformati fino a trasformarli in allegorie. Isolati in spazi vuoti, sembrano prendere vita nelle strade di una qualsiasi delle nostre città.

20140224 ged rainbow1

 

20140224 ged rainbow2

 

20140224 ged rainbow3

 


Share

Archivio

Grafica e design

Nel nuovo modello di sviluppo, nella nuova società che vorremmo abitare, non deve esserci solo amore per il bello, ma, almeno,

il culto della bellezza.

Design e grafica sono due forme di arte "minore", ma che hanno un grande pregio, vivono affianco a noi.

 

Quello che caratterizza

il design e la grafica sono la ricerca dell'armonia, degli equilibri, dei giusti rapporti, del corretto accostamento cromatico, da abbinare alla praticità dell'uso, alla chiarezza della lettura, al riconoscimento dell'identità. Una ricerca nella quale OfficineEinstein si impegna per i propri clienti.