testata

La rete non perdona: Ceres Soft Ale

Ceres, marchio a tutti ben noto, ha deciso di lanciare una linea per lei, con una birra soft aromatizzata alla frutta: la Ceres Soft Ale. Un po' sull'onda di Coca cola light, decide di dare una connotazione fortemente femminile al packaging e al sito di lancio del prodotto, tutto sui toni del rosa. (Come se solo le donne avessero esigenze di mantenere la linea! ndr ).


Ma commette due errori imperdonabilmente ingenui: 

1. proporre un prodotto light, ma dal gusto tutt'altro che equiparabile al prodotto in versione originale. Insomma per chi ama la Birra, è sacrilego rovinarla, non si può aromatizzarla al lampone e zenzero pensando che sia sempre birra! Le donne hanno le papille gustative funzionanti come quelle degli uomini...

2. permettere agli utenti di scrivere i post di benvenuto sul sito, senza un controllo manuale né meccanismi di selezione preventiva, ha fatto sì che la pagina si riempisse di post dall’ironico all’insulto. 


20140326 ged ceres soft

 

E lo spot conclude, in bellezza, una campagna che non ha capito minimamente i gusti del suo target.



Free Joomla Extensions

 

 

Share

Archivio

Grafica e design

Nel nuovo modello di sviluppo, nella nuova società che vorremmo abitare, non deve esserci solo amore per il bello, ma, almeno,

il culto della bellezza.

Design e grafica sono due forme di arte "minore", ma che hanno un grande pregio, vivono affianco a noi.

 

Quello che caratterizza

il design e la grafica sono la ricerca dell'armonia, degli equilibri, dei giusti rapporti, del corretto accostamento cromatico, da abbinare alla praticità dell'uso, alla chiarezza della lettura, al riconoscimento dell'identità. Una ricerca nella quale OfficineEinstein si impegna per i propri clienti.