testata

Il "gioco delle coppie" dei font

 Arriva "Fontsumanting" un nuovo socialnetwork, made in Italy, dove designer e chiunque si occupi di grafica e di font, può scambiarsi opinioni, confrontarsi e trovare nuove soluzioni stilistiche.

Il nome Fontsumating nasce dall’unione di Fonts + Consummating, e vuol dire “accoppiare font”.
Nasce con lo scopo di aiutare grafici, web designer, art directors e tutti coloro che lavorano quotidianamente con i font, ad avere un riferimento nel “mettere insieme” due font.

I fondatori sono quattro giovani professionisti: Giovanni Vitale, graphic e web designer; Francesco Saitta, Htlm e Css specialist; Vincenzo Sambucaro, programmazione; Dean Ryan, copywriter e social media manager.

L’idea alla base del progetto è semplice e un po’ idealistica: mettere “a nudo” le proprie competenze nel campo del graphic design per ricevere in cambio le conoscenze altrui. Tutti partecipano contribuendo alla realizzazione di questo database, che metterà in evidenza non le caratteristiche specifiche di un singolo font, ma le relazioni che ciascun font ha con gli altri.
L’utente che si iscrive può uplodare i propri lavori che contengono coppie di font, ricevere feedback dagli altri utenti, chiedere a utenti più esperti un parere sul tipo di font da utilizzare o esprimere la propria opinione su lavori grafici già presenti sul sito.
Può consultare anche informazioni sul singolo font, come la storia, l’autore e dettagli su come scaricarlo o acquistarlo.

Fonti
pionero.it
fontsumating.com

 

 

Share

Archivio

Grafica e design

Nel nuovo modello di sviluppo, nella nuova società che vorremmo abitare, non deve esserci solo amore per il bello, ma, almeno,

il culto della bellezza.

Design e grafica sono due forme di arte "minore", ma che hanno un grande pregio, vivono affianco a noi.

 

Quello che caratterizza

il design e la grafica sono la ricerca dell'armonia, degli equilibri, dei giusti rapporti, del corretto accostamento cromatico, da abbinare alla praticità dell'uso, alla chiarezza della lettura, al riconoscimento dell'identità. Una ricerca nella quale OfficineEinstein si impegna per i propri clienti.