testata

Icone rock

Tata&Friendsuno studio di illustratori e graphic designer di Madrid, ha deciso di rendere omaggio ai suoi gruppi rock preferiti dedicandogli delle icone. 

 

Lo fa con il progetto: "Rock Band Icons", scegliendo alcune delle più famose rock band, dai Radiohead ai Rolling Stones, prendendole decisamente alla lettera e rappresentandole attraverso questi pittogrammi, dal segno deciso, nero, su fondo giallo.

 

Così vediamo il disegno con un tratto spesso e netto di un Led e quello di un dirigibile per il pittogramma che rappresenta i Led Zeppelin; il busto di un uomo con una radio in testa per... indovinate chi? Esatto! Per i Radiohead; tre porte una dentro l'altra per i Doors; e così via.

 

 

rock icons

 

Fonti

L'internazionale

Solosapere.it

Share

Archivio

Grafica e design

Nel nuovo modello di sviluppo, nella nuova società che vorremmo abitare, non deve esserci solo amore per il bello, ma, almeno,

il culto della bellezza.

Design e grafica sono due forme di arte "minore", ma che hanno un grande pregio, vivono affianco a noi.

 

Quello che caratterizza

il design e la grafica sono la ricerca dell'armonia, degli equilibri, dei giusti rapporti, del corretto accostamento cromatico, da abbinare alla praticità dell'uso, alla chiarezza della lettura, al riconoscimento dell'identità. Una ricerca nella quale OfficineEinstein si impegna per i propri clienti.