testata

Equilibrio svedese

Il design nordico è rinomato per funzionalità ed estetica sobria: pochi fronzoli ma un impatto gradevole e riconoscibile. Dall'arredamento all'oggettistica, è quasi superfluo citare gli esempi più noti.

La nuova applicazione, frutto delle competenze e della tradizione svedese, è il carattere tipografico nazionale commissionato dal governo per comunicare sugli strumenti di immagine coordinata, sito e materiale promozionale compresi.

Il font, che si ispira alla segnaletica svedese degli anni cinquanta, è stato realizzato dallo studio Soderhavet.

Nell'aspetto ritroviamo i principi del design nordico con alcuni interventi di pregio e attenzione ai particolari: la coda della Q verticale, lo zero barrato, le dieresi piene.

 

Il nuovo carattere Sweden

 

20150226 ged sweden b

Share

Archivio

Grafica e design

Nel nuovo modello di sviluppo, nella nuova società che vorremmo abitare, non deve esserci solo amore per il bello, ma, almeno,

il culto della bellezza.

Design e grafica sono due forme di arte "minore", ma che hanno un grande pregio, vivono affianco a noi.

 

Quello che caratterizza

il design e la grafica sono la ricerca dell'armonia, degli equilibri, dei giusti rapporti, del corretto accostamento cromatico, da abbinare alla praticità dell'uso, alla chiarezza della lettura, al riconoscimento dell'identità. Una ricerca nella quale OfficineEinstein si impegna per i propri clienti.