testata

Ogni mattina

Ogni romano, più o meno ogni mattina, sia alza, esce di casa per andare a lavoro, a piedi, in bici o con i mezzi pubblici, in macchina o in motorino, e attraversa la città. Tutti i giorni la attraversa in modo "automatico".  Vede, ma non guarda ciò che ha intorno a sè, corre, non cammina.
Così tre ragazze, tre operatrici nel mondo della cultura, che per ora hanno deciso di rimanere anonime, hanno avuto l'idea di realizzare questo "homemade" video, con la speranza di invogliare i cittadini romani e più in generale italiani, ad osservare il patrimonio artistico e culturale che li circondano.
Questo video è un assaggio di un progetto, ancora in fase di sviluppo, che si chiama "Art lovers", e attraverso il quale si desidera sensibilizzare i cittadini nei confronti dell'arte "a portata di mano", che possiamo trovare in ogni città, cittadina, piccolo centro, borgo e paesello, e a cui ormai non facciamo neanche più caso.

 

Art Lovers from ST.ARTs on Vimeo.

Share

Archivio

Immagini e realtà

Immagine e realtà. Un confine che è sempre stato assai labile, ma che con l'avvento delle nuove tecnologie è diventato indefinibile e sofisticato.

Realtà e irrealtà

Cercheremo di indagare come la realtà e l'irrealtà è stata rappresentata attraverso immagini. Parleremo quindi di arte, di cinema, di fotografia, di realtà virtuale; ma anche di mitologia e di letteratura.

Definire un non-confine

Non abbiano ancora chiare le idee di come ne parleremo e con quali equilibri. Questi ultimi li metteremo "a fuoco" man mano che andremo avanti, perché non è affatto facile definire un non-confine.