testata

A suon di verdure

Un'orchestra decisamente sui generis, che compra, taglia e alla fine suona, le verdure. 
Sì avete letto bene: verdure. Carote, cetrioli, verze e melanzane sono gli strumenti musicali della Vegetable orchestra. Fondata nel 1998, con sede a Vienna, la Vegetable Orchestra svolge concerti in tutto il mondo. L'utilizzo di questi bizzarri "strumenti vegetali"  ha l'obiettivo di creare un universo sonoro, musicalmente ed esteticamente unici.

Non ci sono confini musicali per la Vegetable Orchestra. Gli stili musicali più diversi si fondono: dalla musica contemporanea ai brani Casa beat-oriented sperimentale, dall'elettronica al Free Jazz, Noise, Dub, clicks'n'cuts. Insomma un ambito musicale che si espande costantemente. 

 


Free Joomla Extensions

 

Fonti

internazionale.it

Share

Archivio

Immagini e realtà

Immagine e realtà. Un confine che è sempre stato assai labile, ma che con l'avvento delle nuove tecnologie è diventato indefinibile e sofisticato.

Realtà e irrealtà

Cercheremo di indagare come la realtà e l'irrealtà è stata rappresentata attraverso immagini. Parleremo quindi di arte, di cinema, di fotografia, di realtà virtuale; ma anche di mitologia e di letteratura.

Definire un non-confine

Non abbiano ancora chiare le idee di come ne parleremo e con quali equilibri. Questi ultimi li metteremo "a fuoco" man mano che andremo avanti, perché non è affatto facile definire un non-confine.