testata

Pixel di sabbia

E' estate, fa caldo e voi siete a lavorare davanti al vostro portatile, mentre vorreste stare sdraiati su una spiaggia in riva al mare. Niente paura, potete giocare con la sabbia anche sul vostro pc: con Thisissandun tool grafico online davvero molto raffinato, che trasforma i pixels dello schermo in sabbia digitale che può essere utilizzata come materiale per costruire suggestivi paesaggi, addirittura sentendone perfino il suono mentre cade.

 

Aprendo il sito, cliccando sul minuscolo quadratino in alto a sinistra verrà visualizzata una piccola guida per ricordarci i passaggi da compiere. Per avere un’idea di questo strumento, eccovi alcune immagini create dagli utenti più esperti, presenti sulla gallery del sito.

 

20130724ier 06

 

20130724ier 04

 

20130724ier 03


20130724 ier 1


20130724ier 02

 

20130724ier 05


Fonti

internazionale.it

Thisissand.com

Share

Archivio

Immagini e realtà

Immagine e realtà. Un confine che è sempre stato assai labile, ma che con l'avvento delle nuove tecnologie è diventato indefinibile e sofisticato.

Realtà e irrealtà

Cercheremo di indagare come la realtà e l'irrealtà è stata rappresentata attraverso immagini. Parleremo quindi di arte, di cinema, di fotografia, di realtà virtuale; ma anche di mitologia e di letteratura.

Definire un non-confine

Non abbiano ancora chiare le idee di come ne parleremo e con quali equilibri. Questi ultimi li metteremo "a fuoco" man mano che andremo avanti, perché non è affatto facile definire un non-confine.