testata

Illogica gioia

Mai avrei pensato di entusiasmarmi per una pubblicità della Coca-Cola, bevanda troppo frizzante, ricetta e ingredienti mai ben definiti, che alcuni medici di famiglia attempati prescrivevano per "l'acetone" dei bambini, il che mi ha fatto sempre pensare che la bevanda scura bruciasse nello stomaco tutti i residui di cibi mal digeriti, o troppo acidi.

Incredibile invece, come in un solo minuto Coca-Cola Life, con una pubblicità che arriva dall'Argentina, ci fa sentire così vicini e coinvolti.

 

Si presenta una giovane coppia euforica per la nascita del primo figlio.
L’entusiasmo iniziale sembra spegnersi pian piano, tra notti insonni e piccoli disastri combinati dal frugoletto che muove i primi passi. Eppure il finale della pubblicità, a sorpresa, rassicura i futuri genitori: niente può scalfire la gioia per un figlio in arrivo.



Free Joomla Extensions

 

L'essere genitori trasform la propria vita in un caos, ciò nonostante il risultato è una indescrivibile e illogica gioia.
Spero che tutti si riconoscano in questo breve video, così come ho fatto io.

 

Share

Archivio

Immagini e realtà

Immagine e realtà. Un confine che è sempre stato assai labile, ma che con l'avvento delle nuove tecnologie è diventato indefinibile e sofisticato.

Realtà e irrealtà

Cercheremo di indagare come la realtà e l'irrealtà è stata rappresentata attraverso immagini. Parleremo quindi di arte, di cinema, di fotografia, di realtà virtuale; ma anche di mitologia e di letteratura.

Definire un non-confine

Non abbiano ancora chiare le idee di come ne parleremo e con quali equilibri. Questi ultimi li metteremo "a fuoco" man mano che andremo avanti, perché non è affatto facile definire un non-confine.