testata

Hvísl, Sussurri d'Islanda

Ben nota per i suoi panorami mozzafiato, l'Islanda offre un'esperienza troppo ricca per uno solo dei cinque sensi. Da questo presupposto nasce il libro multisensoriale Hvísl - Whispers of Iceland ad opera di Bertrand Lanthiez, Chloé Curato e Johannes Mandorfer.

Un'opera che rappresenta un viaggio visivo e uditivo. Sensori elettronici collegati alle pagine, fanno sì che allo sfogliare del libro, il lettore possa godere della vista di tipici fondali islandesi, grazie agli scatti dei fotografi Chloé Curato e Bertrand Lanthiez, e contemporaneamente sentire i suoni islandesi forniti dall'artista Johannes Mandorfer.

Guarda il video in alta qualità su Vimeo

 

 

 

Fonte

thecreatorsproject.vice.com

 

Share

Archivio

Immagini e realtà

Immagine e realtà. Un confine che è sempre stato assai labile, ma che con l'avvento delle nuove tecnologie è diventato indefinibile e sofisticato.

Realtà e irrealtà

Cercheremo di indagare come la realtà e l'irrealtà è stata rappresentata attraverso immagini. Parleremo quindi di arte, di cinema, di fotografia, di realtà virtuale; ma anche di mitologia e di letteratura.

Definire un non-confine

Non abbiano ancora chiare le idee di come ne parleremo e con quali equilibri. Questi ultimi li metteremo "a fuoco" man mano che andremo avanti, perché non è affatto facile definire un non-confine.