testata

Gli errori si pagano

E' sempre impegnativo realizzare campagne sociali sul tema dell'educazione stradale: c'è il rischio di polarizzare il progetto sulla retorica o, viceversa, sull'effetto macabro. Obiettivo della creatività è, quindi, mantenere un equilibrio che dosi il corretto messaggio con efficacia e impatto.

Recentemente abbiamo mostrato un finto spot che aveva scandalizzato l'opinione pubblica tedesca a causa del testimonial giudicato quanto meno ingombrante, per usare un eufemismo.

 

In questo articolo ci complimentiamo con gli autori neozelandesi che hanno partorito lo spot che vi mostriamo qui sotto.

 

Gli altri fanno errori...

Non si parla né di guida in stato di ebbrezza, né di stragi del sabato sera; ma, semplicemente, di distrazione, di imprudenza.

Quei maledetti due minuti che vuoi recuperare per raggiungere in tempo il posto di lavoro o il divano di casa per gustarti il tuo programma tv preferito.

L'automobile è un mezzo di trasporto che può rivelarsi un'arma infernale.

 


Free Joomla Extensions

 

Share

Archivio

Immagini e realtà

Immagine e realtà. Un confine che è sempre stato assai labile, ma che con l'avvento delle nuove tecnologie è diventato indefinibile e sofisticato.

Realtà e irrealtà

Cercheremo di indagare come la realtà e l'irrealtà è stata rappresentata attraverso immagini. Parleremo quindi di arte, di cinema, di fotografia, di realtà virtuale; ma anche di mitologia e di letteratura.

Definire un non-confine

Non abbiano ancora chiare le idee di come ne parleremo e con quali equilibri. Questi ultimi li metteremo "a fuoco" man mano che andremo avanti, perché non è affatto facile definire un non-confine.