testata

Disegniamo in 3d

LIX è l'ultimo concorrente nel campo della stampa 3d. Lanciata ieri su Kickstarter, gli sviluppatori dicono che il design super compatto è più piccolo rispetto a qualsiasi altra penna sul mercato e può anche essere alimentato da energia elettrica da una porta usb. 

Lix funziona in modo simile allle stampanti 3d. Si scioglie e si raffredda plastica colorata, che consente di creare strutture rigide. La plastica, filamento in Abs/Pla, viene introdotta nell'estremità superiore della penna. Il filamento passa  poi attraverso un meccanismo brevettato, mentre si muove attraverso la penna, per raggiungere, infine, l'ugello caldo che la fonde e la raffredda.

 

La cosa interessante di questo leggera penna, è che queste strutture possono essere costituite in qualsiasi forma immaginabile.

 

Fonte

thisiscolossal.com

 

Share

Archivio

Immagini e realtà

Immagine e realtà. Un confine che è sempre stato assai labile, ma che con l'avvento delle nuove tecnologie è diventato indefinibile e sofisticato.

Realtà e irrealtà

Cercheremo di indagare come la realtà e l'irrealtà è stata rappresentata attraverso immagini. Parleremo quindi di arte, di cinema, di fotografia, di realtà virtuale; ma anche di mitologia e di letteratura.

Definire un non-confine

Non abbiano ancora chiare le idee di come ne parleremo e con quali equilibri. Questi ultimi li metteremo "a fuoco" man mano che andremo avanti, perché non è affatto facile definire un non-confine.