testata

Star Wars (brands) Day

Che dei marchi che si inseriscano con delle loro comunicazioni mirate in eventi culturali o sociali sta diventando un'abitudine per il marketing.

Lo sapevate che il 4 maggio è considerato lo Star Wars Day?

Bene! il, 4 maggio, si è tenuto a Roma, al Colosseo, il primo Star Wars Day italiano. L'evento è stato organizzato da Disney Italia e ha visto coinvolti centinaia di fans.
Ma anche alcuni brands internazionali, hanno deciso di rendero omaggio a Star Wars, e si sono inseriti nella conversazione con la produzione di contenuti attraverso Twitter.

 

Brands internazionali, come Lego, Dove, Nokia, Nasa, Nissan, Red Bull, Motorola, Harrods. Ecco alcuni esempi


20140505 ier starwars2

20140505 ier starwars1

20140505 ier starwars3

20140505 ier starwars4

20140505 ier starwars5

Fonti

adweek.com

ansa

Share

Archivio

Immagini e realtà

Immagine e realtà. Un confine che è sempre stato assai labile, ma che con l'avvento delle nuove tecnologie è diventato indefinibile e sofisticato.

Realtà e irrealtà

Cercheremo di indagare come la realtà e l'irrealtà è stata rappresentata attraverso immagini. Parleremo quindi di arte, di cinema, di fotografia, di realtà virtuale; ma anche di mitologia e di letteratura.

Definire un non-confine

Non abbiano ancora chiare le idee di come ne parleremo e con quali equilibri. Questi ultimi li metteremo "a fuoco" man mano che andremo avanti, perché non è affatto facile definire un non-confine.