testata

Honest slogan

Clif Dickens è un graphic designer di Nashville che si è fatto conoscere per aver pensato e realizzato un progetto curioso. Con molta ironia e sagacia si è divertito a sostituire gli slogan, o payoff, delle aziende più celebri con altrettanti messaggi, meno positivi, ma sicuramente più onesti. Una rielaborazione leale che ha intitolato Honest slogan, appunto.

Quello che le aziende non direbbero mai, ma che i consumatori pensano o intuiscono annebbiati dalla coltre di messaggi pubblicitari che si sovrappongono.

Vi proponiamo un carrellata di brand noti anche in Italia e che ci hanno strappato, grazie all'abile mano di Dickens, un sorriso.

 

Alcuni slogan rielaborati da Clif Dickens

 

 

Share

Archivio

Immagini e realtà

Immagine e realtà. Un confine che è sempre stato assai labile, ma che con l'avvento delle nuove tecnologie è diventato indefinibile e sofisticato.

Realtà e irrealtà

Cercheremo di indagare come la realtà e l'irrealtà è stata rappresentata attraverso immagini. Parleremo quindi di arte, di cinema, di fotografia, di realtà virtuale; ma anche di mitologia e di letteratura.

Definire un non-confine

Non abbiano ancora chiare le idee di come ne parleremo e con quali equilibri. Questi ultimi li metteremo "a fuoco" man mano che andremo avanti, perché non è affatto facile definire un non-confine.