testata

Focus

C'è poco da scrivere. Il breve video di un minuto e trenta secondi che arriva dalla casa di Cupertino per intuire ciò che ispira designer e ingegneri nello sviluppo di hardware e software della Apple fa tutto da solo.

Ispira, si fa capire, tocca al cuore e ti rilassa.

 

La semplicità con cui arriva a far capire in un così breve tempo, con disegni primordiali, come dal troppo si deve arrivare ad un unico punto, il più semplice, quello che raccoglie tutto e che accontenta tutti, è perfezione assoluta.

«Se ognuno è impegnato a fare tutto come può perfezionare qualcosa?
Noi abbiamo iniziato a confondere la comodità con la gioia; l'abbondanza con la scelta.
Disegnare qualcosa richiede concentrazione.
La prima cosa che ci chiediamo è: “che cosa vogliamo che la gente senta?”.

Piacere, sorpresa, amore, contatto.
A questo punto iniziamo a costruire intorno al nostro scopo.
Ci vuole tempo … ci sono migliaia di no per ogni occhio.
Semplifichiamo.
Perfezioniamo.
Ricominciamo da capo.
Finchè ogni cosa che tocchiamo migliora ogni vita, la colpisce.
Solo allora sottoscriviamo il nostro lavoro».

 

Godetevi il video:


Free Joomla Extensions

Design by Apple California

 

Share

Comportamenti aziendali

Ci interessa ragionare sull'organizzazione delle strutture, sulle metodologie, sulle discipline che regolano le organizzazioni.

Teoria e pratica

Ma ben sappiamo che la modellistica è poca cosa se non viene applicata, e che per aver successo deve diventare un comportamento adottato dalle persone che costituiscono l'organizzazione.

Rapporto tra qualità e efficienza

Le aziende, non quelle monopolistiche, né spesso quelle pubbliche, tra le varie forme organizzative, sono quelle costrette a dedicare molto impegno per trovare i modelli organizzativi più sofisticati ed efficaci. Il corretto rapporto tra qualità e efficienza ne garantisce la sopravvivenza.

Per il bellessere

Per questo studieremo le aziende per anticipare comportamenti che potranno essere declinati per tutte le organizzazioni che riuniscono risorse e persone per raggiungere degli obiettivi.
Che per OfficineEinstein devono essere obiettivi sostenibili, solidali ed etici finalizzati a migliorare il bellessere dei uomini e donne.