testata

Gli accordi di Stoccolma e le relazioni pubbliche

Nel 2010 i rappresentanti delle associazioni di relatori pubblici di trentadue paesi in seno alla Global Alliance discussero, definirono ed approvarono gli Stockholm Accords, un set di principi sul ruolo delle relazioni pubbliche nelle organizzazioni governative e nelle direzioni aziendali sui programmi di comunicazione rivolti ai pubblici interni ed esterni e sul valore delle relazioni pubbliche per far crescere la sostenibilità sociale delle organizzazioni.

 

Gli Accordi son un progetto della Global Alliance for Public Relations and Communication Management, la confederazione delle maggiori associazioni professionali del mondo. Successivamente alla definizione degli Accordi di Stoccolma, la Global Alliance ha predisposto in rete un hub per ospitare post e commenti di tutti per aumentare, stimolare e facilitare lo scambio e l'evoluzione degli accordi stessi, in modo che tutti possano ispirare ed essere ispirati dai colleghi di tutto il mondo.

 


Free Joomla Extensions

Share

Banner Pillole di buona comunicazione

Ofe4.1-sgcp

Banner volti comunicazione

Archivio

Politiche di comunicazione

Per chi si occupa di una professione capita spesso di ritenere che questa professione sia al centro del mondo. Se non altro per questo ci potrà essere perdonato quando sosteniamo che:

 
la comunicazione è tutto!

Certamente non è tutto, ma la sua trasversalità la rende simile al prezzemolo, sta bene ovunque.

 
Parleremo

quindi di strategie di comunicazione e delle conseguenti tecniche.

Parleremo di strumenti, di attività, di canali di comunicazione.

 
Sopratutto noi

di OfficineEinstein indulgeremo a rileggere la comunicazione come una competenza da saper adoperare con maestria per accompagnare il cambiamento senza indulgere alla manipolazione.