testata

Al servizio delle organizzazioni

Officine Einstein? Perché questo nome presuntuoso?

"Officine" perché "facciamo", scendiamo in campo e non ci limitiamo a parlare e scrivere.

"Einstein" perché osserviamo e studiamo la società cercando punti di vista diversi.

 

Officine Einstein riunisce una dozzina di professionisti che offrono consulenza  alle organizzazioni di volontariato, alle amministrazioni pubbliche, alle aziende, nel campo della comunicazione, del design, dell'organizzazione aziendale, dello sviluppo locale, con grande attenzione alla sostenibilità e ai processi di condivisione e partecipazione. Perché crediamo e, nel nostro piccolo, operiamo per un futuro qualitativamente migliore. 

 

In che campi operiamo

Gestione dei cambiamenti (change management), progetti di comunicazione, presenza in rete e sui social media, gestione della reputazione, organizzazione aziendale e gestione manageriale, formazione, sviluppo locale, grafica, design ed eco architettura sono le competenze che i nostri professionisti propongono ad aziende, amministrazioni pubbliche e organizzazioni. Con una visione integrata e uno sguardo costantemente rivolto al futuro per cercare di essere oggi dove la società sarà domani. Volendo vivere e dando il nostro piccolo contributo per una società sostenibile, responsabile, etica, dolce e solidale; che crede nelle arti, nella cultura e nello sviluppo del benessere personale.

 

Mission

La nostra missione è offrire la gestione integrale e integrata ad organizzazioni ed aziende per un periodo di tempo limitato, per avviare e portare a regime processi di cambiamento, per ridefinire strategie e visioni. Con compensi legati ai risultati raggiunti.

 

Semplice, leggero, efficace, senza spargimento di costi

A proposito di compensi e di costi. Le società e le agenzie tradizionali spendono più tempo e denaro per alimentare il proprio verticismo di quanto ne spendano per studiare, o per capire e risolvere le problematiche del cliente.

  • Officine Einstein produce risparmio non attraverso “lo sconto”, né attraverso qualche “taglio” ai costi. Molto semplicemente, produce risparmio perché molti costi non ci sono.
  • Inoltre Officine Einstein cura maniacalmente l'efficacia dei costi da sostenere durante l'intero processo di comunicazione, che parte da un’idea e attraversa tutte le fasi di realizzazione.
  • www.officineeinstein.eu è il sito ufficiale. Non è una vetrina, ma un giornale on line aggiornato quotidianamente e pubblicato settimanalmente con il quale ci confrontiamo sugli argomenti che condizioneranno il nostro futuro prossimo; sulle questioni di interesse per i nostri clienti, sui nostri progetti; sugli stimoli e i ragionamenti utili alla cultura della comunicazione e della definizione delle strategie.
  • Il sito, nato a marzo del 2013, è sono state, finora, visitato per oltre 192mila pagine da oltre 82mila lettori, ed è il canale attivo attraverso il quale entrare in contatto diretto con Officine Einstein.
  • Sul sito è possibile conoscere i profili professionali dei consulenti di Officine Einstein: Luca Massacesi, Alessandro Caldani, Armando Castaldo, Veronica De Santis, Alessandro Ghezzi, Maria Cristiana Rinaldi, Eleonora Ripanti, 
  • Officine Einstein ha lavorato e sta lavorando per: Regione Calabria, MedioCredito Europeo, Consortia, Assomedico, Previasme, Ethos.
Share

Banner io partecipo

Anche Officine su Facebook