testata

Trova un portafogli con 1.500 euro e lo restituisce

Si potrebbe: «dire virtù di un tempo», visto che ha come protagonista un pensionato di 86 anni che, trovato per strada un portafogli con dentro 1.550 euro in contanti e tre carte di credito, subito lo ha portato al Comando della Polizia locale.
 Siamo a Vigonza in provincia (come si dirà dopo che le avranno abolite le province: nei dintorni di Padova?) di Padova.

Il legittimo proprietario è stato rintracciato al telefono e quasi stava per mettersi a piangere dalla felicità, ha raccontato il comandante Marco Ferrarella. Non è dato sapere se alle lacrime è seguita una ricompensa.


O virtù di antiche e nobili culture, visto che analoga riconsegna, anche se con meno contante, ma con carte di credito e documenti, è successo a Roma. Protagonista, questa volta, un giardiniere ecuadoriano, 40enne, neo nonno, che ha trovato un portafogli per strada e l'ha restituito al legittimo proprietario, schernendosi e rifiutando una ricompensa dicendo che lo aveva fatto solo perché quello che lui aveva fatto era quello che gli farebbe piacere che qualcuno facesse se il portafogli perduto fosse il suo.

 

Fonte

Il Gazzettino

Cronache di via di Torre Annunziatella

 

Share

Ofe4.2-buonenotizie

Solo notizie positive

La cultura del positivo ha lo scopo di esaltare l'entusiasmo, la fiducia, l'ottimismo, l'allegria e la capacità di orientare il verso della nostra attenzione sui tanti aspetti positivi della vita.

 

Una sorta di allenamento costante al positivo per predisporre lo stato d'animo ad accogliere quanto di bello e positivo c'è in noi!

 

Per noi c’è una stretta relazione tra la cultura del positivo e lo sviluppo dei talenti personali e il raggiungimento dei propri obiettivi.

(Tra i nostri scopi c’è quello di fornire le competenze trasversali utili alla creazione di un clima fertile per lo sviluppo dei talenti personali e di contribuire al cambiamento culturale necessario all'emersione delle potenzialità.)
 
C’è qualcosa di bello nella gestazione per la nascita di un cambiamento o di una nuova idea. La fiducia nella forza dell’entusiasmo e della volontà sapiente!