testata

Alassio: nasce “Non Uno Meno"

E’ stato appena inaugurato un progetto unico e sociale di grande interesse: si tratta del social bar “Non Uno Meno“, completamente gestito da ragazzi disabili e allestito presso la biblioteca civica di Alassio, grazie ad una sinergia tra il Comune di Alassio, l’Istituto superiore alberghiero di Alassio e la cooperativa sociale Jobel.

“Non Uno Meno” è un bar caffetteria destinato a diventare un vero e proprio punto di ritrovo: un luogo in cui concedersi un caffè, una colazione, uno spuntino, un aperitivo o un vero e proprio pranzo. Tutti i prodotti alimentari verranno cucinati dagli stessi ragazzi dell’Istituto superiore alberghiero.

 

Non solo. Il bar dispone di una sala conferenze  disponibile per conferenze o meeting con 100 posti a sedere, e dotata di amplificazione e proiettore.
Non mancherà un point dedicato a riviste e quotidiani, oltre al servizio internet wi-fi totalmente gratuito.

 

Fonte

Estratto di notizie positive del 28 novembre a cura di Patrizia Bonaca, La notizia scelta è stata postata su Linkedin, da Katia Botta, partecipante del gruppo Solonotiziepositive.

Share

Ofe4.2-buonenotizie

Solo notizie positive

La cultura del positivo ha lo scopo di esaltare l'entusiasmo, la fiducia, l'ottimismo, l'allegria e la capacità di orientare il verso della nostra attenzione sui tanti aspetti positivi della vita.

 

Una sorta di allenamento costante al positivo per predisporre lo stato d'animo ad accogliere quanto di bello e positivo c'è in noi!

 

Per noi c’è una stretta relazione tra la cultura del positivo e lo sviluppo dei talenti personali e il raggiungimento dei propri obiettivi.

(Tra i nostri scopi c’è quello di fornire le competenze trasversali utili alla creazione di un clima fertile per lo sviluppo dei talenti personali e di contribuire al cambiamento culturale necessario all'emersione delle potenzialità.)
 
C’è qualcosa di bello nella gestazione per la nascita di un cambiamento o di una nuova idea. La fiducia nella forza dell’entusiasmo e della volontà sapiente!