testata

Ele o Nora Ripanti

Trentadue anni, romana o quasi, laureata in comunicazione nella Capitale e appassionata del mondo online, più per questioni anagrafiche che per scelta. Si aggiunge l'attività di copywriter, inconsapevole. 

Avendo lavorato per circa cinque anni all'interno del mondo delle assicurazioni, ho scoperto la bellezza, e l'importanza della conoscenza. Per questo, e quando posso scegliere, la mia attività si svolge soprattutto a favore della gestione di questa importante risorsa (soprattutto di questi tempi). Da un punto di vista fortemente comunicativo.

Coniugando teoria, proveniente da una corposa esperienza formativa anche post lauream, e pratica, proveniente dalla prateria che ancora oggi possiamo paragonare al mondo della comunicazione, la ricerca è focalizzata alla ricerca delle mediazioni cognitive (direbbe Rullani) perchè si possa costruire un'interazione a rete, di collaborazione orizzontale. 

Fortemente convinta nella comunicazione generativa (direbbe Toschi) il mio compito è, allora, creare processi di produzione e diffusione della conoscenza (chiamasi comunicazione) per dare strumenti di gestione autonoma di quello che si sa. 

Questo il mio ruolo qui, soprattutto in questo sito, e più in generale nell'attività di consulenza in comunicazione. 

Con uno sguardo rivolto all'esterno, sempre, perchè spesso le risonanze di quello di cui ci occupiamo in ciò che fanno gli altri sono molto più forti di quanto non si creda. 

Naturalmente non può finire così, per chi lavora in comunicazione. E quindi, ci vediamo su Twitter!

 

Approfondendo

Il mio curriculum breve

Share

Banner io partecipo

Anche Officine su Facebook